Magico 2013

Sono molto felice di apprendere che anche quest'anno, nonostante tutto, il Magico Carnevale a San Felice sul Panaro si terrà.

Vi posto qui di seguito una parte del'l'articolo che riguarda l'evento, e i link dove trovare, poi, ulteriori informazioni.

Mi piace pensare che anche la mia personale al Magico dedicata, sia stata, di buon auspicio, e abbia portato loro un granello di fortuna.

Accorrete numerosi, ne vale - quest'anno doppiamente! - la pena!

 

MAGICO 2013: DIARIO DI UN SOGNO

San Felice, le foto magiche per ricominciare.
Ritorna l'attesa manifestazione ideata e diretta da Mario Lasalandra che si terrà il 26 Maggio a San Felice sul Panaro (Mo) con concorso fotografico.
Il Sindaco: sarà il simbolo della rinascita.
È materia delicata, quella dei ricordi. Soprattutto se scorrono immagini che non ci sono più. Come la Torre di San Felice sul Panaro. Come il suo orologio. La rocca degli Estensi. Eppure i ricordi servono a ricominciare. A ripartire. Nonostante tutto. Le hanno raccolte quelle foto di questi ultimi dieci anni, sono nei cassetti dei fotografi che le hanno scattate, nelle memorie dei computer, negli occhi di chi, in un pomeriggio di primavera, ha fatto tappa nel cuore dell'Emilia. Volti di clown e giocolieri. Di pupazzi, re e regine. Perché non è mai stato un Carnevale come gli altri. Anzi a dirla bene non lo è proprio. Si chiama Magico, come il mondo di questa terra martoriata dal terremoto. Un piccolo sogno. Per un pomeriggio tutto si trasformava in un grande set, un paese che diventa un grande racconto. Prima pochi fotografi, nel 2003, poi cento. Quest'anno ne sono arrivati più di duemila. Gli abitanti di San Felice trasformati in attori, comparse dell'immaginazione. Agricoltori, artigiani, impiegati, casalinghe.
Leggi l’intero articolo su corriere.it
Per informazioni: www.fotoincontri.net

Scrivi commento

Commenti: 0